Inter, Ranieri: “Rispettiamo il Lecce”

L’Inter vuole proseguire la striscia di risultati positivi. La risalita in classifca passa anche dalla vittoria con il Lecce.

Claudio Ranieri ha tenuto concentrati i suoi giocatori. Il tecnico si aspetta il massimo impegno e nessuna distrazione pre-vacanze: “Abbiamo perso troppe partite in casa, dobbiamo cambiare la tendenza e ritornare imbattibili in casa. Massima allerta contro il Lecce, che in trasferta è pericoloso”.

La squadra di Serse Cosmi sta giocando bene e non merita l’attuale posizione in classifica, con l’Inter vorrà certamente giocare il tutto per tutto. Ranieri si aspetta un match combattuto fino all’ultimo minuto: “Il Lecce è ultimo in classifica, però, per quello che ho visto, non merita il posto che occupa. Ha giocatori di buona qualità, che ci daranno molti grattacapi. E’ da prendere molto in considerazione: si richiudono, coprono tutti gli spazi e partono in contropiede. Ci vuole la migliore prestazione dell’Inter se vogliamo aver ragione del Lecce”, ha avvertito.

Ranieri vede la sua Inter migliorare giorno dopo giorno, questo è un segnale positivo, significa che la squadra lo sta seguendo e ha voglia di rimettersi in gioco e tornare protagonista come qualche tempo fa: “Io analizzo le partite senza vedere il risultato. Le gare perse con il Napoli, l’Udinese o il Catania non sono state diverse da quelle che stiamo facendo ora, lo spirito di sacrificio era lo stesso, ma chi è caparbio e determinato alla fine riesce a far girare le cose a proprio favore e vincere le partite. L’impegno deve continuare ad essere maniacale”.

Impostazioni privacy