Juventus, Conte: “Sbagliamo troppi gol”

Antonio Conte e la Juventus volano. Dopo la vittoria sul Novara, occupa solitaria la vetta della classifica.

Il tecnico bianconero è felice per il risultato, non tanto per le troppe occasioni avute in zona gol e fallite. La Juve deve migliorare sotto questo aspetto, perchè altrimenti in certe circostanze la squadra potrebbe pagarle: “Puoi anche vincere non giocando bene, ma preferisco vincere una volta di meno e cercare prima di tutto creare gioco. C’è l’aspetto positivo che si crea veramente tanto, ma tanto c’è il fatto negativo che abbiamo lasciato per troppo tempo il risultato in bilico, non va bene per le coronarie di chi sta in panchina”.

Ottima la prova di Quaglierella, tornato al gol dopo un anno. Conte ne tesse le lodi, spendendo anche alcune parole di elogio anche per Alessandro Del Piero, ancora a secco, ma che si è mosso bene: “Fabio è un giocatore importante, è inevitabile che quando vedo determinate situazioni in allenamento e in partita premio e faccio scelte per vincere.”Sono molto contento della prestazione di Alessandro, ha avuto diverse occasioni. Quando vedo un grande spirito di abnegazione da parte di un calciatore come Del Piero passa tutto in secondo piano, lui ha meritato di giocare. In futuro spero ci dia qualche soddisfazione in più”.

Infine Conte ha rimandato al mittente alcune provocazioni che vogliono la Juve sempre fresca perchè gioca solo una partita alla settimana: “Agli addetti ai lavori dico che noi non siamo avvantaggiati perché non giochiamo in coppa e ripeto che siamo pronti a giocare una coppa l’anno prossimo, possibilimente la Champions”.

Impostazioni privacy