Neymar, clamoroso arrivo al Barça?

Dopo un’intera estate di indiscrezioni, e di strizzatine d’occhio al Real Madrid dello Special One Mourinho, il talento più cristallino del mondo, Neymar da Silva Santos Junior, potrebbe scegliere di passare ai rivali odiati dalle merengues.

Sembrava, infatti, una semplice formalità, il passaggio di Neymar al Real Madrid, che avrebbe dovuto concretizzarsi già nell’ormai prossima sessione di mercato di gennaio. Invece in estate sono arrivate le prime difficoltà per i Galacticos, che si sono resi conto che il passaggio nella capitale spagnola del fuoriclasse sarebbe stato più complicato del previsto.

Il giovane talento, classe ’92, ha spesso implicitamente confermato di preferire il Barcellona, con dichiarazioni che non sono sicuramente piaciute in quel di Madrid. Non solo il giocatore del Santos ha confermato che Messi è più forte di Ronaldo, ma ha anche più volte dichiarato che il Barcellona è la squadra più forte del mondo.

Insomma, il ragazzo di Mogi das Cruzes preferirebbe il passaggio in Catalogna, e in occasione della finale del mondiale per club l’avrebbe confermato anche a Pep Guardiola, cui avrebbe detto “‘Portami al Barcellona”, durante un abbraccio nel post partita. A darne notizia, il quotidiano spagnolo AS, che rincara la dose dando l’incredibile scoop che il contratto che legherebbe Neymar al Santos fino al 2014 non sarebbe stato depositato, e quindi il ragazzo si libererebbe per “soli” 45 milioni di euro.

A Barcellona si sa, ci stanno pensando da parecchio, sia per dare uno smacco ai rivali di Madrid, che per formare un tridente offensivo giovanissimo e da sogno, composto da Messi, Neymar e Alexis. E l’infortunio di Villa sembra proprio arrivare a puntino per convincere i Blaugrana a sostenere la spesa in anticipo su un attaccante..

Impostazioni privacy