Sutil resterà in F1 nel 2012 secondo il suo manager!

Il mercato della F1 è decisamente fermo per quanto riguarda le posizioni alte della classifica dove l’unico colpo è stato il ritorno di Kimi Raikkonen in F1 dopo due anni di assenza che si è accasato alla Lotus Renault GP (dalla prossima stagione si chiamerà solo Lotus).

Nei team inferiori c’è stato decisamente più movimento visto che sono rimasti appiedati tre piloti molto promettenti, come Buemi, Alguersuari e Sutil. In particolare il pilota tedesco è stato un protagonista in positivo della progressione notevole della Force India. Ma per lasciare spazio al giovane Hulkenberg, il team indiano ha deciso di sacrificare Adrian Sutil.

Solo ieri abbiamo parlato di alcuni contatti che ci sarebbero stati tra il pilota tedesco e società come Williams e Ferrari che potrebbero essere interessati a lui. L’ipotesi della Rossa di Maranello è impraticabile in questa stagione, perchè Massa ha un altro anno di contratto.

L’ipotesi Williams potrebbe essere più realistica, ma se la Ferrari è realmente interessata a Sutil, il pilota non può certo firmare un contratto che gli neghi questa possibilità e quindi al massimo potrebbe accasarsi provvisoriamente in un’altra scuderia solo per questa stagione.

Comunque, secondo il manager di Adrian Sutil, Manfred Zimmermann, non è il caso di farsi prendere dal panico visto che c’è ancora tempo fino al 7 febbraio per torvare un team. Il manager non si è sbottonato sull’ipotesi Ferrari ma ha assicurato che il suo assistito continuerà a correre in F1.

Impostazioni privacy