Wii U: presentazione in vista a CES di Las Vegas?

Per avere maggiori notizie inerenti alla nuova console da salotto di casa Nintendo, la Wii U, non dovremo attendere sino al prossimo Giugno e relativo E3, ma, forse ci basterà il nuovo anno.

Secondo alcuni rumors, infatti, potremo assistere ad una nuova presentazione, dopo quella della scorsa estate, del nuovo dispositivo proprio in occasione del prossimo CES (Consumer Electronic Show) che si terrà a partire dal prossimo 10 Gennaio a Las Vegas. Ma mai come in questo caso il condizionale è d’obbligo: era già stata prevista una presentazione della console, infatti, in occasione dello scorso CES 2011, quando questa ancora si chiamava Project Café, ma tutto il clamore intorno alla notizia si risolse con un nulla.

Sebbene Iwata e gli altri vertici Nintendo abbiano identificato con l’E3 del 2012 il momento della presentazione ufficiale, avere qualche informazione in più nei confronti della tanto attesa nuova Wii U, ma anche se l’azienda di Kyoto questa volta sarà davvero presente in occasione di questa importante convention mondiale, non avremo troppe sorprese. Secondo il rumor in questione, rilasciato nientemeno che da Nintendo of America a 1UP, il prototipo che verrà mostrato a Las Vegas, sarà lo stesso della scorsa estate: insomma dovremo, per tutte le modifiche, comunque attendere il prossimo E3.

Ma il CES 2012 potrebbe riservarci altre sorprese: secondo altre fonti potremo ammirare nientemeno che la nuova Xbox 720. In questi ultimi mesi, infatti, Microsoft avrebbe già assunto nuovo personale e formato due team incaricati uno di sviluppare l’hardware e l’altro dei software.

Chi sarà presente al CES 2012? Ci saranno grandi rivelazioni in occasione della convention? Vi terremo informati!

Impostazioni privacy