Android ICS per Galaxy S: l’update viene ritirato per la scarsa autonomia della batteria

Forse parlare di passo falso è un po’ esagerato ma, rilasciare l’aggiornamento più atteso dell’anno 2011 senza aver effettuato dei test a sufficienza non è stata proprio una buona idea. Infatti, l’update ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich via OTA (over the air) per lo smartphone Nexus S è stato bloccato a distanza di pochi giorni dal roll out.

Infatti, tantissimi utenti hanno esultato pochi giorni fa quando è comparsa la notifica della disponibilità di Android ICS per il proprio smartphone, ma a quanto pare ci sono state diverse segnalazioni di lamentele nei confronti di Google a causa di problemi per quanto riguarda l’autonomia della batteria.

Nel giro di poche ore il Samsung Nexus S si ritrova ad avere la batteria scarica. Certo, quello dell’autonomia è difficile chiamarlo bug, perché fondamentalmente non c’è uno smartphone Android che possa vantare GIORNI di autonomia, ma di solito si è contenti di arrivare a fine giornata.

Ovviamente, se si imposta la luminosità del display al minimo, si disattiva la connettività wireless e 3G le cose vanno meglio, ma a quel punto cosa ve ne fate di uno smartphone Android?

In Internet comunque è possibile leggere anche altri pareri negativi, alcuni dei quali poco attendibili ma sembra che Google abbia deciso di ritirare l’aggiornamento per scoprire se il problema è legato allo smartphone Nexus S o se si tratta di un problema di ICS che potrebbe saltare fuori anche sui Google Nexus S.

Probabile quindi che l’update via OTA sarà reso disponibile nuovamente tra pochi giorni.

Impostazioni privacy