Fernando Alonso: “Raikkonen è un gran pilota”

Alla fine di questo Mondiale 2011 ci siamo già dimenticati del fatto che Sebastian Vettel ha stravinto il titolo piloti e la Red Bull ha conquistato il titolo costruttori con diverse gare di anticipo. Quello che fa notizia in questo periodo è il mercato e in questo campo il ritorno in F1 di Kimi Raikkonen è davvero molto importante.

Nella prossima stagione vedremo in pista tutti i 6 campioni del mondo che hanno vinto il Mondiale di F1 a partire dall’anno 2000: Michael Schumacher (2000-2004), Fernando Alonso (2005-2006), Kimi Raikkonen (2007), Lewis Hamilton (2008), Jenson Button (2009) e Sebastian Vettel (2010-2011).

Il ritorno di Kimi Raikkonen desta molta curiosità e anche una certa eccitazione da parte degli altri piloti. Di questo ne ha parlato proprio Fernando Alonso che ha dichiarato di ritenere il pilota finlandese uno dei piloti con maggior talento e che sarà un piacere gareggiare contro di lui.

Secondo il pilota spagnolo arrivare alla prima curva e trovarti di fianco Raikkonen non è come trovarti un pilota giovane con poca esperienza. Certo, il pilota finlandese non disporrà di una vettura in grado di lottare per il titolo mondiale, ma solo di una Lotus che tra l’altro ha rivoluzionato l’intero parco piloti rimuovendo Senna e Petrov per lasciare spazio proprio a Raikkonen e al pilota francese Grosjean.

Alonso si è detto anche sorpreso del fatto che il pilota tedesco Adrian Sutil non sia stato confermato alla Force India per la prossima stagione. Per lui un futuro alla Rossa di Maranello? Vedremo nel prossimo futuro!

Impostazioni privacy