Ferrari: chi sarà il terzo pilota?

La formazione piloti titolare della Ferrari nella prossima stagione è stata confermata da tempo: saranno Fernando Alonso e Felipe Massa a lottare per il titolo mondiale. Le indiscrezioni sul futuro di Massa riguardano il 2013 perché ci sono molti piloti che ronzano intorno al sedile del pilota brasiliano.

Fino a poche settimane fa le due ipotesi più plausibili erano Perez e Bianchi, i due piloti del Ferrari Academy, ma poi è spuntata la possibilità che sia Robert Kubica il prossimo compagno di squadra di Fernando Alonso e nelle ultime ore si è parlato di un possibile interessamento della Rossa di Maranello nei confronti di Adrian Sutil, rimasto appiedato dalla Force India.

La Ferrari deve ancora decidere chi sarà il terzo pilota di questa stagione e qui bisognerà prestare attenzione perchè chi arriverà in Ferrari quest’anno si potrà giocare una possibilità interessante. L’opzione più interessante sarebbe quella di portare a Maranello il pilota Robert Kubica che così avrebbe la possibilità di ambientarsi con il team e di recuperare al 100% in vista di un possibile ingaggio nel 2013.

Perez continuerà a correre per la Sauber, mentre per Bianchi si prospetta o la Williams o il posto da terzo pilota in una scuderia minore.

Le altre possibilità potrebbero essere proprio Sutil, che si è liberato dalla Force India e spunta anche l’ipotesi Petrov che, diventerebbe interessante per gli sponsor del Cavallino Rampante. Ma onestamente tra tutti i piloti appena citati, è Robert Kubica quello più promettente, nonostante l’incidente che gli è capitato nei rally.

Impostazioni privacy