Fisconline Agenzia Entrate mette il turbo

L’Agenzia delle Entrate in data odierna, mercoledì 21 dicembre del 2011, ha diffuso una apposita circolare, la numero 54/E, che mette una marcia in più ai servizi telematici, ed in particolare al servizio Fisconline. Ottenere il codice PIN, infatti, sarà ora ancora più facile in quanto non sarà obbligatorio recarsi presso l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate; basterà infatti compilare correttamente l’apposita domanda di abilitazione online per ottenere subito le prime 4 cifre del codice Pin, mentre le restanti 6 cifre, unitamente alla password necessaria per effettuare il primo accesso a Fisconline, arriveranno comodamente presso il domicilio del contribuente.

La stessa procedura, oltre che, come al solito, presso gli Uffici del Fisco, può essere effettuata telefonicamente attraverso il sistema di assistenza automatico; anche con questo canale di accesso le ultime sei cifre del codice Pin arriveranno a casa.

Inoltre, in accordo con un comunicato emesso in data odierna dall’Agenzia delle Entrate, per i contribuenti che si recheranno presso gli Uffici saranno rilasciate, con una formula in pronta consegna, le prime quattro cifre del codice Pin di accesso a Fisconline; questo avverrà in particolare attraverso la consegna di un modellino ideato ad hoc per gestire il tutto in maniera rapida e sicura. Con Fisconline, lo ricordiamo, i contribuenti, anche quelli residenti all’estero, possono dichiarare, registrare un contratto di affitto e pagare le tasse in maniera comoda e rapida. Fisconline è anche uno strumento Web di consultazione, il che significa che con questo servizio telematico il Fisco è sempre aperto al fine di prendere visione del proprio “cassetto fiscale“.

Impostazioni privacy