Motorola Droid 4 dal 22 dicembre negli USA

Uno degli smartphone più interessanti della casa americana Motorola è sicuramente il nuovo Droid 4 (il quarto device della serie che in Italia viene denominata Milestone. In un settore dove vincono dispositivi come Samsung Galaxy S2 e Galaxy Nexus, la società che ora fa parte di Google Inc, si prepara a rilasciare uno smartphone con tastiera fisica QWERTY a scorrimento.

Una soluzione tecnica di tutto rispetto perché permette di orientarsi sia alla fascia business che oggettivamente ha bisogno della tastiera fisica, sia per tutti coloro che amano la tecnologia touch screen ma che allo stesso tempo preferiscono digitare le lettere su una tastiera non virtuale.

Lo smartphone in questione potrebbe arrivare negli USA già domani 22 dicembre 2011 grazie all’operatore Verizon. Per quanto riguarda il mercato italiano, invece, non ci sono notizie ufficiali nemmeno per quanto riguarda l’effettivo arrivo nei nostri negozi, figuriamoci quindi per una data ufficiale.

Certo, Motorola non è un brand molto forte qui in Italia ma è altrettanto vero che il Motorola Droid 4 è uno smartphone davvero interessante: il device in questione è dotato di un display da 4 pollici con risoluzione qHD, il processore è un dual core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz (come il Droid Razr e come il Samsung Nexus S).

La memoria RAM in dotazione è di 1 GB. Il device dispone di una doppia fotocamera, tra cui quella posteriore è da MP. La tastiera è di tipo fisica con 5 file di tasti. Presente la connettività 4G LTE. Infine, il s. o. in dotazione dovrebbe essere Android 2.3.5 ma è quasi sicuro che ci sarà un update ufficiale ad Android 4.0 ICS.

Impostazioni privacy