Nintendo 3DS: arriva la messaggistica

Domani, in occasione dell’aggiornamento settimanale dell’eShop di Nintendo, i fortunati possessori di una console 3DS potranno scaricare un’applicazione davvero interessante.

Sto parlando del nuovo sevizio di messaggistica che verrà implementato per il momento esclusivamente nello store europeo della console: per il momento non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita del servizio anche nelle altre regioni (Giappone e America), ma non tarderà ad arrivare neanche li. Questa è una delle poche volte in cui il vecchio continente può ottenere in anteprima un prodotto videoludico, ma di che cosa si tratta? Il Nintendo Letter Box, così come si chiamerà in Europa, o Swapnote (il suo nome negli USA), permetterà a chiunque lo scaricherà, di mandare e ricevere messaggi, scambiare immagini in 2D o 3D (ma anche disegni fatti da noi con touchscreen e pennino), così come fotografie o suonerie varie ai propri conoscenti presenti nella nostra “Lista Amici”. Tutto questo sarà possibile utilizzando le due funzionalità e novità che ha portato con se la console: lo StreetPass e lo SpotPass.

Si tratta di una feature direi basilare nel 2011, ma che non era presente, come in molti si sarebbero aspettati, già all’interno della console lo scorso Marzo, quando la Nintendo 3DS approdò in Occidente. Unica gratificazione di non aver avuto già al lancio tale funzione: potrete scaricare la Nintendo Letter Box gratuitamente, direttamente dall’eShop, il negozio virtuale delle console dell’azienda di Kyoto.

Ora vi lascio al video di presentazione di questa applicazione, con tutte le possibilità e caratteristiche in essa contenute, buona visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Uwb8enkSUKg[/youtube]

 

Impostazioni privacy