Tacco 11: il nuovo locale di Federica Pellegrini

Che le grandi star si dilettassero ad investire le loro fortune in ristoranti, pizzerie, catene alberghiere e locali più o meno di una certa elevatura sociale è risaputo. Pensando all’abbinamento star – ristoranti viene subito da pensare alla famosa catena Planet Holliwood nella quale hanno investito Sylvester Stallone, Bruce Willis, Demi Moore e inizialmente Arnold Schwarzenegger. Altri campioni dello sport come Paolo Maldini, Christian Vieri e Cristian Brocchi hanno invece investito sull’abbigliamento.

L’ultima star ad investire i suoi risparmi nell’imprenditoria è la nuotatrice veneta Federica Pellegrini. La campionessa ha fatto ricadere la scelta su un wine bar nel cuore di Spinea in provincia di Venezia. Ristrutturato in appena 50 giorni e ricavato da una vecchia stalla, è stato inaugurato ieri sera il “Tacco 11”. La scelta del nome del locale deriva dalla nota passione di Federica per i tacchi vertiginosamente alti, l’undici è invece un pensiero dedicato al fratello Alessandro e al suo voto di maturità 74: dalla somma dei due numeri ecco scaturire il fatidico 11.

La Pellegrini ha puntualizzato che l’apertura del locale non sta assolutamente a significare un suo imminente addio al mondo del nuoto, bensì un modo per riunire la famiglia. Tacco 11 verrà infatti gestito dalla famiglia della nuotatrice: il papà Roberto ha così lasciato il suo lavoro da Barman in un hotel della splendida laguna, la mamma Cinzia ha svestito i panni della segretaria di una piscina e il fratello Alessandro sfrutterà così gli studi della scuola alberghiera frequentata.

Il locale è molto elegante con il rosso, il bianco e il grigio come colori dominanti; il logo, come facilmente intuibile, è un’ elegantissima scarpa rossa dal tacco vertiginoso. Non resta quindi che fare i migliori auguri alla nostra Federica, che ha avuto certamente un bel pensiero di Natale per i suoi cari.

Impostazioni privacy