Beach Boys, ufficializzata la reunion

Hanno scritto un importante capitolo nella storia della musica, e sono ora pronti a riportarlo sulle scene: i Beach Boys festeggiano i cinquant’anni di carriera con una reunion e un tour nel corso del 2012. La band sarà impegnata in una serie di concerti che prenderanno il via dagli Stati Uniti, per poi toccare anche le principali città d’Europa.

Alla reunion parteciperà la band al gran completo:  Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston e David Marks torneranno a scuotere le scene internazionali a ritmo di surf rock. Il tour prenderà il via a partire dall’aprile del prossimo anno in Lousiana, per poi proseguire con altri 49 appuntamenti in giro per il mondo.

Nel frattempo, il leader della formazione Brian Wilson sta parallelamente lavorando a un disco in studio che verrà pubblicato prima del tour. Non si tratta, peraltro, dell’unica pubblicazione in vista per questo cinquantennale della band: l’etichetta Capitol Records rilascerà nel corso del 2012 anche un Greatest Hits con tutti i maggiori successi che hanno scandito la carriera musicale della formazione, da Surfin’ Safari a Louie Louie.

Per i fan più accaniti, la casa discografica pubblicherà anche un box- set che ripercorrerà le principali tappe della carriera dei Beach Boys, a partire dallo straordinario esordio nel 1962, quando la band si è aggiudicata immediatamente il successo internazionale rimanendo in vetta alle classifiche con l’album Surfin’ Safari per ben 37 settimane. Il tour è anche un modo per i Beach Boys di ricordare Dennis e Carl Wilson, che facevano parte della formazione originaria e che sono tragicamente scomparsi.

Impostazioni privacy