Capodanno con gusto: escursioni e buon cibo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

Se il Natale solitamente si passa a casa con i parenti, per Capodanno ci si organizza con gli amici per celebrare il passaggio al nuovo anno nei posti più disparati.

A seconda dei gusti si tenderà a scegliere mete e feste più tranquille, più scatenate o addirittura gite fuori porta o week end a tema. Per quest’ultima tipologia di persone è stata organizzata una quattro giorni all’insegna della natura e del buon cibo.

Capodanno con Gusto” è il titolo dell’evento che si terrà ad Anversa degli Abruzzi e propone un pacchetto di quattro giorni, dal 30 dicembre al 2 gennaio, per festeggiare il capodanno visitando a piedi il Parco Nazionale d’Abruzzo. Il programma prevede un trattamento a mezza pensione, comprensivo di cenone e brindisi di fine anno, visite guidate, escursioni, degustazioni e tanto altro nel bellissimo agriturismo La Porta dei Parchi.

Il programma è molto fitto: si parte con la scoperta dei laboratori di produzione del formaggio – per i quali è famoso l’agriturismo ospitante – nel corso dei quali verrà illustrata l’iniziativa “Adotta una pecora”, il cui ricavato verrà devoluto ad Emergency. Tra le città vicine, saranno visitate Scanno per apprendere il fascino dell’artigianato degli esperti orafi e gustare il tipico Pan dell’Orso – prodotto dolciario tipico abruzzese – e Sulmona città conosciuta in tutto il mondo per i famosi confetti. Saranno organizzate diverse escursioni con e senza racchette da neve per gli amanti del trekking ove sarà possibile godere della natura incontaminata del Parco Nazionale d’Abruzzo con gli animali ospitati dallo stesso. Il cenone di fine anno sarà costituito da cibo biologico a km zero, verranno infatti servite pietanze ricavate da colture e allevamenti dell’agriturismo ospitante.

Per prenotazioni e informazioni basterà inviare una mail all’indirizzo info@camminarecongusto.it o visitare il sito camminarecongusto.it per consultare il programma dettagliato dell’evento.

Impostazioni privacy