Final Fantasy XIII-2: paragone tra le due versioni

Il 3 Febbraio prossimo arriverà il nuovo capitolo della saga videoludica più famosa e longeva di Square Enix: Final Fantasy XXII-2.

Il gioco è ambientato ben 5 anni dopo il termine di Final Fantasy XIII e qui troviamo la sorellina di Lightning, Serah Farron accompagnata da Noel Kreiss, già apparso in una visione alla ragazza, nella missione di ritrovare la sorella trascinata nel Valhalla da una forza misteriosa e qui divenuta la guardiana del tempio della dea Etro nel Valhalla , oltre che a combattere contro il cattivo di turno al fine di raggiungere il loro scopo. Presenti anche altre vecchie conoscenze della mitologia della saga di Square Enix, tra cui Snow e Hope.

Il sequel di Final Fantasy XIII, uscito in Giappone lo scorso 15 Gennaio, è stato sviluppato sia per Playstation 3 che per Xbox 360, Quale delle due versioni è la migliore? Sebbene Sony e gli utenti abbiano affermato che non ci sono alcune differenze tra le due console, dopo i dati deludenti di FF XIII, non è proprio così: in un video (totalmente in giapponese) appena uscito in rete, infatti, vengono analizzate le due versioni del gioco. E qui, notiamo la sottile differenza. Sebbene i comparti grafici del titolo siano identici in entrambe le versioni, in quella per Xbox 360 i tempi di caricamento sono leggermente più lenti.

L’aggiornamento di PS3 è un pò più veloce, anche se la differenza ai più potrà sembrare quasi impercettibile, come potete notare nel filmato di seguito, in cui possiamo anche ammirare alcuni momenti di gioco, oltre che la strepitosa grafica che ci attende a Febbraio (attenzione agli spoiler!):

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9YBUHlBIOUs&feature=player_embedded#![/youtube]

Impostazioni privacy