Genoa, esonerato Alberto Malesani

Alberto Malesani non è più l’allenatore del Genoa: la sconfitta di Napoli (6-1) è stata fatale al tecnico. Al suo posto arriva Pasquale Marino, ex allenatore di Udinese e Parma.

Da tempo il rapporto tra Malesani e il presidente Enrico Preziosi si era incrinato, l’allontanamento dell’allenatore era solo questione di ore. Il patron rossoblù ha motivato così la sua decisione: “Mi dispiace ma non si può continuare così, ieri ho visto qualcosa di inguardabile e non ci sono alibi. C’è molta amarezza, ma noi giochiamo a calcio e non a tennis e vedere la mia squadra fare una figura così infelice mi dispiace. C’è molta amarezza, quando una squadra viene umiliata sul campo non c’è altro da fare”.

La partita con il Napoli è stata per il Genoa un’autentica umiliaizone, la squadra è stata in balia dell’avversario e non ha dato nessun segnale di reazione. Preziosi ha voluto dare una scossa all’ambiente: “Se ieri il Napoli avesse vinto 8-1 non ci sarebbe stato nulla da dire, e questo ha fatto scattare la mia decisione. Probabilmente la filosofia del tecnico non si sposa con le esigenze della società. Anche ieri avevo ribadito la mia fiducia in Malesani, poi me ne sono andato via sul 3-0 e ho deciso. Ognuno sceglie con le proprie convinzioni, ho fatto questa scelta perché è la più logica rispetto alla rosa che abbiamo”.

Arriva Pasquqle Marino, il quale non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: “Mi ha colpito la convinzione del presidente, mi ha chiamato questa mattina e abbiamo fatto tutto in poco tempo. Il Genoa è una grandissima società e una grandissima squadra. Un regalo di Natale più bello non potevo riceverlo”.

Impostazioni privacy