Kate Middleton: impegnata nel sociale, cucina per i poveri

Hanno dato proprio un bell’esempio, il principe William e sua moglie,  la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che, secondo quanto ha riportato il “Daily Telegraph”, non sono andati sulla neve per evitare di alimentare il malcontento e le contestazioni delle persone inglesi che, in tempo di crisi, stanno facendo non pochi sacrifici per vivere. Una settimana bianca, quindi, sarebbe stata proprio fuori luogo in questo momento.

Kate e William, però, hanno fatto di più, e per far capire ai cittadini inglesi che sono dalla parte dei più deboli e meno abbienti, hanno deciso, proprio in questi giorni che precedono il Natale, di essere attivi nel sociale, e nello specifico in un noto e vasto  centro, a sud di Londra, in cui sono  ospitati i ragazzi senzatetto.

In realtà non è la prima volta che la duchessa di Cambridge impiega il suo prezioso tempo in attività nel sociale, ma stavolta ha fatto di più, perché  non si è limitata a  fare una visita alla   struttura e a confortare le persone indigenti, ma si è messa il grembiule  e ha iniziato a preparare i pasti  per tutti gli ospiti del centro, ovviamente assieme a tutti gli altri volontari e a suo marito William. Per la cronaca, il  compito affidato alla coppia reale è stato quello di cucinare alcuni dolciumi tipici delle festività natalizie. I senzatetto, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, sono stati molto contenti e hanno gustato con piacere le prelibatezze preparate da Kate.

L’altruismo di Kate non può non far tornare in mente Lady Diana, che era molto impegnata nelle attività di solidarietà e di beneficenza, e non era raro che portasse con sé anche William e suo fratello Harry, presso strutture che accoglievano persone in difficoltà, come  centri di accoglienza e orfanotrofi.

Impostazioni privacy