Lazio – Chievo 0 – 0, i biancocelesti sottotono fermati sul pareggio

Nel recupero della prima giornata di Serie A, la Lazio impatta per 0 a 0 in casa contro il Chievo e rallenta la sua corsa scudetto in questo turno infrasettimanale che ha visto vincere solo il Milan nel quartetto di testa e pertanto i rossoneri raggiungono la Juventus (pareggio a Udine) a 34 punti. L’Udinese si trova a 32 punti mentre i biancocelesti rimangono a quota 30 punti perdendo un’occasione d’oro per tentare un avvicinamento.

La partita ha visto partire forte un Chievo ben messo in campo che ha giocato con grande grinta e con tanto pressing, riuscendo a portarsi in avanti pericolosamente già nei primi minuti grazie a Cesar che prova un tiro deviato sulla traversa da Radu. Poi è Paloschi a provare a portare in vantaggio i suoi ma Bizzarri si oppone. La reazione dei padroni di casa si manifesta in un’incursione di Lulic che serve Klose a centro area ma il tedesco non riesce a inquadrare la porta. Poi è di nuovo il Chievo a portarsi in avanti con Luciano che però spreca malamente.

La Lazio sembra soffrire più del dovuto ed è la squadra di Di Carlo a fare il match sfruttando gli spazi lasciati dai biancocelesti. Arrivano così altre occasioni per i veneti che però sciupano o si oppone prontamente Bizzarri. Alla fine il primo tempo termina in parità ma è stata supremazia degli ospiti contro una Lazio incredibilmente spenta che solo nei minuti finali ha fatto girare bene palla.

Nella ripresa mister Reja tenta di correggere qualcosa e toglie Hernanes lanciando Gonzales e passando quindi ad un modulo 4-4-2. La partita diventa meno spettacolare e più tattica ma è una Lazio migliore quella che scende in campo nella seconda frazione, se non nelle occasioni quanto meno nella gestione del pallone. Restano comunque pericolosi gli ospiti con Pellissier e Thereau che mettono alla prova un ottimo Bizzarri.

Nel finale la Lazio tenta il tutto per tutto con l’ingresso di Kozak per Konko e chiudendo la gara in avanti ma a parte qualche calcio d’angolo e qualche mischia il Chievo non corre pericoli ed esce con un punto prezioso da questa difficile trasferta.

La squadra di Reja invece sciupa una buona occasione casalinga per proseguire il suo cammino sulle vette della classifica e per mantenere le distanze da Inter Napoli e Roma che stanno tentando di riavvicinarsi al quarto posto.

Impostazioni privacy