Button è pronto per battere la Red Bull nella prossima stagione

Jenson Button si è dimostrato in questa stagione un pilota impeccabile, capace di laurearsi vice campione del mondo facendosi trovare sempre pronto a cogliere i pochissimi errori della Red Bull e soprattutto grazie ad uno stile di guida molto parsimonioso per gli pneumatici ha ottenuto buni risultati anche se con una vettura sottotono.

Il pilota inglese è sempre stato sottovalutato nella sua carriera e ancora oggi viene spesso criticato da alcuni fan della F1 perchè il fatto che abbia preceduto in classifica il suo compagno di squadra, secondo loro non è dovuto tanto alle capacità di Button ma ai problemi di natura emotiva riscontrati da Lewis Hamilton che, in una sola stagione ha perso il sostegno del padre come manager, ha rotto con la sua fidanzata e si è ritrovato un compagno di squadra al massimo della forma.

Nonostante le critiche che gli sono piovute addosso siano tante, il pilota inglese ha recentemente dichiarato di essere pronto per un gran 2012 e di sentirsi molto eccitato visto che in queste ultime due stagioni, ha ottenuto più punti del suo compagno di squadra: 484 punti contro i 467 di Hamilton.

Il suo obiettivo era quello di arrivare in McLaren, vincere delle gare e i suoi obiettivi fissati con il team inglese sono stati ampiamente raggiunti in questi due anni.

Button sostiene che bisognerà fare dei miglioramenti per competere con Vettel nella prossima stagione, ma che lui è pronto dopo due stagioni in cui non è stato possibile lottare per il titolo.

Impostazioni privacy