FIFA 12: le prime immagini della versione per PS Vita

FIFA 12, uscito lo scorso Settembre per numerose piattaforme tra cui PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, farà parte della line up della nuova PS Vita e sarà, dunque, nei negozi in questa nuova versione a partire dal 22 Febbraio prossimo.

Sony ed EA hanno promesso che la versione per la nuova console portatile sarà oltre che per quanto riguarda il gameplay, anche per il comparto grafico, all’altezza di quelle uscite per PlayStation 3 e Xbox 360: il titolo riuscirà nell’intento di portare un’alta qualità di simulazione calcistica anche in un dispositivo non casalingo? Al termine del post il primo video “hands-on” del titolo: una demo giocabile che ha tutte le premesse per sorprenderci, sopratutto per quanto riguarda la grafica. Non a caso lo schermo OLED di PS Vita si è, già in questi primi giorni, dimostrato essere davvero valido.

Ben poco si sa, al momento, su eventuali modifiche e arrangiamenti per quanto riguarda questa versione. Unica certezza, la possibilità di utilizzare un doppio sistema di comandi (fattore visibile anche nel video in fondo al post): sia quello classico, con l’utilizzo dei tasti, che quello innovativo, attraverso l’utilizzo del doppio sistema touch. Certo, per gli hard core gamers sarà difficile rinunciare alle vecchie abitudini, ma molte delle premesse ci mostrano come, proprio grazie al touch posteriore, potremo più facilmente attuare trucchetti niente male!

Ed ecco, infine, il video demo hands up di FIFA 2012 per PS Vita, cosa ne pensate? E’ all’altezza delle versioni per PS3 e Xbox, oppure no? Lo includereste nei titoli da comprare per la nuova console di Sony?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eS_rY9065KU[/youtube]

Impostazioni privacy