Lo smartphone batte fotocamere e videocamere per le foto

Lo Smartphone vince su tutti. Secondo un recente sondaggio americano, sempre più utenti preferiscono scattare le loro fotografie con il proprio cellulare e nello specifico appunto con lo Smartphone, proprio grazie per le sue alte prestazioni e realizzazione di video e fotografie di alta qualità. Il riferimento è sicuramente rivolto alle fotocamere compatte, pratiche e piccole per l’uso amatoriale; infatti, molti intervistati hanno dichiarato che nella vita quotidiana preferiscono usare il loro cellulare per girare video e scattare fotografie per catturare momenti di vita particolari e divertenti.

Questo sondaggio rivela al contempo che per le occasioni e ricorrenze che richiedono una certa importanza, invece si preferisce usare le fotocamere ad uso professionale.  Questo significa che se per l’occasioni d’eccezione si ha la pretesa di usare una buona macchina fotografica con tutte le prestazioni qualitativamente a queste connesse, per le fotografie di tutti i giorni, è facile e pratico l’uso del cellulare proprio perché è sempre a portata di mano e quindi di scatto fotografico.

Inoltre lo stesso discorso vale anche per le videocamere; ormai i cellulari e gli Smartphone nello specifico, sono in grado di girare filmini con effetto audio con prestazioni ragguardevoli, per immortalare le risate del momento ed eventi curiosi vari; usare il cellulare è di certo più pratico e comodo. L’uso dello Smartphone inoltre non dimentichiamo, che permette di poter condividere quasi all’istante le proprio fotografie sui social network più famosi, una moda divenuta sempre più usuale nella vita di tutti i giorni.

Gli stessi responsabili del sito Flickr dichiarano che hanno registrato un incremento di upload dai dispositivi cellulari rispetto al classico metodo da PC, con una nota di attenzione in più verso gli Smartphone, che hanno addirittura fatto registrare aumenti d’immagini da questo scaricate otto volte superiore nell’ultimo biennio.

Impostazioni privacy