Madonna, svelata la tracklist del nuovo album

Si fa sempre più frizzante l’attesa per la pubblicazione del nuovo album di inediti di Madonna, atteso per il 2012: le informazioni iniziano finalmente a circolare, talvolta in veste ufficiale altre meno: è caso di pochi giorni fa l’arresto di un fan spagnolo che era riuscito ad entrare in possesso e diffondere un leak del primo singolo di Madonna estratto dall’album, dal titolo Gimme All Your Luvin.

Passati appena pochi giorni, è addirittura parte della tracklist a divenire finalmente nota: un piccolo assaggio del disco in arrivo, ancora senza titolo, per provare ad indovinarne carattere e personalità. Le notizie non hanno ancora carattere di ufficialità, ma si prevede un album contenente 17 canzoni inedite, tra le quali Trust, Turn up the radio, Girls gone wild, Disco pogo, The fight song (con Nicki Minaj), Shock doctrine, Greatest, Symphony, Fantasy, White noise, Eleven shades of black, Bang bang, Acid trone, Gimme all your luvin con Nicki Minaj e M.I.A., Masterpiece.

Proprio Gimme All Your Luvin è il video recentemente stato diffuso da un impaziente fan che svela un bacio tra Madonna e Nicki Minaj: la voglia di trasgredire e provocare pare proprio non essere passata a Madonna, che anche con questo album pare intenzionata a conquistarsi la massima attenzione del pubblico e dei fan.

Tra le informazioni ormai note ai fan e alla stampa, anche qualche nome riguardante gli addetti ai lavori che stanno affiancando Madonna nella realizzazione di questo album: tra i produttori pare ci sia un collaboratore ormai storico della cantante, William Orbit, al fianco di altri personaggi da considerarsi vere e proprie pietre miliari nel mondo della musica, come Martin Solveig e Benny Benassi, che ha lavorato anche al singolo Girls Gone Wild. Le premesse per l’ennesimo successo a marchio Madonna, insomma, ci sono tutte.

Impostazioni privacy