Mercato Roma, dopo le convincenti vittorie arrivano i rinforzi

La Roma negli ultimi tempi ha vissuto di alti e bassi, dalla gioia e dall’euforia dopo la vittoria casalinga contro il Lecce alla tristezza e alla sfiducia del post sconfitta contro la Fiorentina. Adesso, dopo l’ottimo pareggio contro la capolista Juventus e le buone prestazioni con altrettante vittorie contro Napoli e Bologna, si è creata un’atmosfera che sa tanto di svolta per la stagione giallorossa.

La posizione di classifica è più che sufficiente se si considera che si è iniziato un ciclo nuovo con un nuovo allenatore con idee tattiche particolari che richiedono tempo per essere assimilate, è servita infatti tanta pazienza in diverse occasioni in cui la voglia di cambiare stava per avere la meglio.

Adesso la palla passa alla società e ai dirigenti che si occupano del mercato, per continuare su questa strada infatti occorrerrà operare in modo da sfoltire la rosa da quegli elementi che non rientrano nel progetto o non riescono a trovare spazio e aggiungere dei tasselli fondamentali per rendere grande la formazione romanista.

Il Ds Sabatini si sta dando tanto da fare per trovare il meglio che è possibile prendere sul mercato.

Gli obiettivi sono chiari. Anzitutto serve un uomo a centrocampo, un giocatore aggressivo e di quantità. Poi serve senza dubbio un esterno destro che possa validamente sostituire Rosi che non può giocarle tutte. Infine, qualora Borriello, come pare, dovesse andare via, si potrebbe pensare di acquistare una punta. 

I nomi sono sempre gli stessi, quelli che circolano su tutti i giornali sportivi da diverse settimane. Per la linea mediana si parla sempre di Paulinho del Corinthians e ultimamente è uscito anche il nome di Guarin del Porto. Sul primo però attenzione alla concorrenza dell’Inter.

Per quanto riguarda le uscite, i calciatori che potrebbero partire sono Pizarro e Cicinho, mentre Simplicio e Heinze dopo le ultime buone prestazioni si sono guadagnati la conferma. Insomma, c’è tanto fermento per cercare di costruire una grande Roma.

Impostazioni privacy