Montezemolo: “Nel 2012 voglio una macchina da prima fila”

Il periodo dell’anno in cui ci troviamo è sicuramente dedicato al relax ma in casa Ferrari non si perde neppure un momento per ricordare che nella prossima stagione bisognerà lottare per il titolo. D’altronde il digiuno va avanti da troppi anni e nonostante la vittoria di Kimi Raikkonen nel 2007, la Ferrari non stravince un Mondiale dal lontano 2004 quando Michael Schumacher non lasciò spazio a nessuno.

Un digiuno molto lungo che anche il Presidente Luca Cordero di Montezemolo non vede l’ora di terminare. In questi ultimi giorni, Montezemolo ha rilasciato tantissime dichiarazioni alcune delle quali hanno messo in luce un notevole ottimismo per quella che potrebbe essere la prossima stagione.

Il Presidente della Ferrari si è dichiarato contento del lavoro che è stato fatto in questi anni nella scuderia di Maranello e ha assicurato che nel prossimo futuro la Ferrari sarà “molto innovativa nelle vetture da strada”.

La scuderia del cavallino rampante sarà in grado di lottare per il titolo mondiale nella prossima stagione? Montezemolo chiama in causa Babbo Natale affermando di avergli chiesto per regalo “una macchina di nuovo da prima fila” sostenendo che se questo obiettivo verrà raggiunto, i due piloti Alonso e Massa potrebbero essere in grado di giocarsi tutte le gare.

Obiettivo ambizioso perché Alonso ha dimostrato che anche agguantando le prime posizioni in griglia grazie a sorpassi eccezionali al via, basta un cambio di pneumatici e si torna a lottare per il quinto posto. Speriamo quindi che la Ferrari abbia risolto anche il problema del degrado delle gomme.

Impostazioni privacy