Motorpsycho: nuovo album e tre date in Italia ad aprile

I norvegesi Motorpsycho, band che gode di un nutrito seguito in Italia grazie ad una carriera ormai più che ventennale, torneranno nel 2012 con il loro nuovo album The Death Defying Unicorn, che sarà pubblicato a febbraio dall’etichetta Stickman/Self.

Il disco, che arriverà a poco più di due anni dal precedente Heavy Metal Fruit, sarà promosso con un tour europeo, che toccherà anche il nostro Paese per tre date ad aprile: il trio sarà il 23 aprile al Bronson di Madonna dell’Albero (Ravenna), il 24 al The Cage Theatre di Livorno e il 25 al Bloom di Mezzago (Monza Brianza).

I biglietti sono già disponibili attraverso il sito di Ticketone per le ultime due date, mentre per lo show di Ravenna possono essere acquistati attraverso la prevendita di Vivaticket. Il costo per tutti i concerti in prevendita sarà di 20 euro + diritti di prevendita, mentre l’acquisto in cassa prima dello show costerà 25 euro. Il nuovo album segnerà il quarto lavoro con il batterista Kenneth Kapstad, che si è unito ai due fondatori Bent Saether e Hans Magnus Ryan nel 2007, dopo l’uscita dalla band dello storico batterista Hakon Gebhardt.

I loro live set, costruiti su lunghe improvvisazioni durante le quali vengono rielaborati in chiave psichedelica i loro brani più famosi, sono il punto forte della loro proposta musicale, tanto da essere stati immortalati in ben quattro album dal vivo della serie Roadworks.

Qui sotto potete vedere la loro performance di Walking on the Water (dall’album Angels and Daemons at Play) durante la rassegna norvegese Øya Festival.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5BuQVJty58Y[/youtube]

Impostazioni privacy