PS Vita: tutti i costi

Finalmente Sony ha reso disponibili tutti i costi che avranno software e accessori qui in Europa per la PS Vita che, ricordo, uscirà soltanto il 22 Febbraio prossimo: iniziate a risparmiare, perché, oltre al costo della console, dovrete aggiungere anche un bel pò di euro per portarvi a casa giochi, memory card e periferiche (notate che i prezzi in Italia sono maggiorati rispetto agli altri paesi europei di circa 50 centesimi a causa dell’IVA maggiore).

Per quanto riguarda i prezzi ufficiali dei giochi che saranno presenti al day one, avremo un range tra i 50 e i 30 euro circa. Se, infatti, Uncharted: L’abisso d’oro, ci costerà 50.49 euro, a 40.49 euro verranno rilasciati ModNation Racers: Road Trip, Everybody’s Golf , WipEout 2048 e Unit 13. Infine, due titoli saranno rilasciati a 30.49 euro, Little Deviants e Reality Fighters. Ma questi non sono tutti i titoli che andranno a formare la line up della nuova console, ma soltanto quelli di Sony: mancano, infatti, i giochi delle terze parti i cui costi, però, si aggireranno sulle stesse cifre di quelli appena visti.

Passando alle Memory Card, subito una pessima notizia: quella da 32 Gb, la più venduta in Giappone insieme a quella da 16 Gb, non sarà, almeno inizialmente, rilasciata sul mercato europeo. Noi potremo decidere di acquistare i supporti di memoria per la console solo in tre differenti misure, 4Gb (20.49 euro), 8Gb (35.49 euro) e, infine, 16 Gb (50.49 euro).

Al lancio presenti anche tutta una serie di kit per la console, dagli auricolari (20.49 euro), al cavo USB supplementare (9.99 euro), all’adattatore AC per la console (9.99 euro). Presente anche il caricatore portatile  a 50.49 euro, lo Starter Kit a 25.99 euro (con una Memory Card da 4Gb, la pellicola protettiva, una custodia per cartucce, cuffie e panno per la pulizia) e, infine, il Kit da Viaggio a 30.40 euro, con, incluso, pellicola protettiva, panno per la pulizia, cinghia da polso, custodia per le cartucce, borsa da viaggio e adattatore da viaggio.

Impostazioni privacy