Samsung Galaxy S: arriva Android ICS ma non ufficialmente

Il Samsung Galaxy S è stato lo smartphone Android più venduto al mondo nel 2010 ed è anche grazie a questo dispositivo che il robottino verde si è fatto conoscere al mercato che poi ne ha sancito la leadership del settore. Ancora oggi pur trattandosi di uno smartphone datato, il Galaxy S è ancora uno dei device Android più diffusi e tutti coloro che sono in possesso di questo dispositivo attendono con ansia l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Purtroppo per loro pare che Samsung non abbia alcuna intenzione di rilasciare questo aggiornamento visto che oltre al fatto che il device non è stato incluso nella lista degli smartphone che riceveranno l’update (lista in cui è presente ad esempio il Galaxy S2), la società sud coreana ha chiarito che le dimensioni di questo aggiornamento potrebbero rivelarsi eccessive e questo andrebbe a compromettere la fludità del device.

Effettivamente, il rilascio dell’update ufficiale da parte di Google non sta ricevendo molti feedback positivi (considerato quanto visto con il Samsung Nexus S).

A questo punto è meglio affidarsi alle custom rom. In questo momento nessuna rom “cucinata” dagli sviluppatori può essere dichiarata stabile perché anche la CyanogenMod e la MIUI (le rom di base) non sono ancora state rilasciate in forma stabile.

Comunque, lo sviluppo del porting di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich sul Samsung Galaxy S è già iniziato da qualche giorno sul forum di XDA dove potrete seguire gli sviluppi. Attualmente viene dichiarato funzionante l’intero settore delle connettività.

Maggiori informazioni potete trovarle qui.

Impostazioni privacy