Un GP di Francia di nuovo in calendario in F1?

Nel calendario della F1 si è soliti assistere a delle continue sorprese visto che negli ultimi anni sempre un maggior numero di circuiti europei è stato accantonato per dare spazio a nuovi tracciati nel resto del mondo. Anche l’Italia ha perso un tracciato, quello di Imola valevole per il gran premio di San Marino.

Una delle nazioni europee che ha dovuto fare a meno di un gran premio è sicuramente la Francia visto che l’ultima gara disputata nella nazione in questione si è svolta a Magny-Cours nel 2008. Da quella data in poi non si è più gareggiato in Francia, ma a quanto pare questa astinenza potrebbe finire presto, stando alle parole di Gilles Dufeigneux che sotto incarico del primo ministro francese Francois Fillon si è incontrato con Bernie Ecclestone per trattare di questo eventuale ritorno nel calendario della F1.

Ovviamente l’entrata di questo gran premio comporterà automaticamente l’esclusione di una gara collaudata: il candidato principale sembra essere il circuito di Spa-Francorchamps valevole per l’attuale gran premio del Belgio.

Secondo Dufeigneux l’accordo verrà trovato presto e il suo stato d’animo è decisamente ottimista. L’accordo dovrebbe essere trovato nel giro di poche settimane. Probabilmente la notizia verrà confermata già a partire dal mese di Gennaio 2012 o nei primi giorni del mese successivo.

Per il momento non sono state rese note indicazioni sulla data in cui potrebbe tornare sul calendario della F1 il gran premio della Francia, ma sembra che ci sia la possibilità di alternare il GP in questione con quello del Belgio.

Impostazioni privacy