iPhone 4S: un calo di vendite in Europa

Vi abbiamo già parlato dei tanti problemi che il dispositivo della Apple ha dovuto superare. In realtà alcuni bug affliggono ancora il sistema operativo di alcuni utenti che hanno deciso di acquistare il terminale melato. Le persone, però, si sono fatte convincere dall’azienda e hanno deciso di comprare l’apparecchio telefonico. Qualcosa ha motivato gli utenti nell’acquisto dell’iPhone 4S.

Sarà stata la fotocamera, oppure semplicemente l’assistente vocale Siri, a permettere all’iPhone di ottenere un enorme successo. Vi abbiamo anche affermato che nel Regno Unito, questo terminale, ha raggiunto e finanche superato le vendite di tutti i dispositivi telefonici che sfruttano il sistema operativo Android.

La situazione nel resto dell’Europa è molto diversa da quella presente nel Regno Unito: le vendite in alcun e nazioni stanno subendo un forte calo. I paesi più colpiti da tale fenomeno sono soprattutto Francia, Germania, Italia e Spagna. La società  Kantar Worldpanel ComTech ha messo in luce questa situazione. In realtà, la problematica si verifica anche a causa del costo del mela telefono, difatti, nelle nazioni citate il suo prezzo è molto proibitivo.

Non è solo il dio denaro ad influenzare il blocco dell’iPhone 4S. Alcune persone hanno deciso sin da subito di non acquistare l’iPhone 4S per mettere i soldi da parte per poi fare la grande spesa: l’iPhone 5. Come d’altronde era accaduto ad ottobre, tutti ancora desiderano l’arrivo di un mela telefono dotato di uno schermo più grande e soprattutto di un design del tutto diverso dalle altre versioni del terminale.

Apple, dunque, potrà rifarsi di tutte queste perdite, nel momento in cui lancerà il suo nuovo iPhone 5.

Impostazioni privacy