Wii U: sempre più probabile la sua presenza al CES

Si fanno sempre più insistenti i rumors sulla presenza della nuova console di Nintendo, Wii U in occasione del CES 2012 di Las Vegas che avrà luogo dal 10 al 13 Gennaio.

Se, infatti, fino a pochi giorni fa si parlava di una possibile presenza della console, la stessa apparsa alle convention estive e, dunque, non il modello definitivo, adesso sembrerebbe certa la sua partecipazione all’evento. Il dispositivo che dovrebbe approdare al CES, inoltre, sempre stando alle ultime informazioni non ancora confermate da Nintendo, dovrebbe essere la versione definitiva della console: questo, dunque, anticiperebbe di sei mesi la sua presentazione ufficiale, da tutti attesa per il prossimo E3 2012 che avrà luogo a Los Angeles in Giugno. Ad anticiparlo portali come CNet o Wii U Daily, che aggiungono anche la presenza di alcune demo giocabili per la nuova console.

Nulla è stato detto sulla possibilità che questa possa essere una presentazione a porte chiuse, nata esclusivamente per gli addetti ai lavori e per accrescere ancora di più la nostra curiosità su di un dispositivo di cui, al momento, non sappiamo nulla, o quasi. Potrebbe essere una conferenza esclusiva per i giornalisti, atta a riportare solo qualche nuova informazione sulla piattaforma, un preludio alla presentazione pubblica dell’E3: questa l’ipotesi, per ora più accreditata.

Se la presenza di Wii U fosse confermata, in qualsiasi sua forma, ci permetterà, finalmente, di conoscere qualche dettaglio in più su di una console di cui sappiamo ben poco se non il nuovo controller che questa supporterà (oltre a Wii Mote e Nunchuck), la possibilità di riprodurre DVD ma non Blu Ray Disk o la presenza dell’uscita HDMI.

 

 

Impostazioni privacy