Inter-Roma, a centrocampo è sfida aperta

Era il 2006, e Inter e Roma si sono sfidate, fino allo scorso anno, per il predominio del nostro calcio post scandalo di calciopoli, fino allo scorso anno, quando Milan e Juve (i bianconeri a partire da quest’anno), sono rientrati prepotentemente nella lotta scudetto, spodestando nerazzurri e giallorossi dal trono di prima e seconda forza del campionato.

In quegli anni la sfida fu vinta abbondantemente dall’Inter, ma ora si ripresenta una guerra di mercato. Chi la spunterà?

Il settore preferito sembra essere quello della metà campo, anche se in estate Roma e Inter si sono sfidate per i due talenti migliori del panorama argentino, Erik Lamela e Ricky “The Wonderfull” Alvarez. Per il momento la Roma sembra spuntarla, visto che il giovane Lamela, passato in giallorosso per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, sembra avere una marcia in più rispetto al connazionale Alvarez, su cui l’Inter ha deciso di puntare forte.

Ora la sfida nuova riguarda il centrocampista che dovrà dare una svolta alla stagione di entrambe le squadre. Il nome principale è quello di Freddy Guarin, nome di punta del Porto di Villas Boas, e tra i migliori della Copa America con la sua Colombia. L’agente ha dichiarato che il centrocampista non ha preferenze tra le due squadre e aspetta un’offerta concreta. Offerta che arriverà, e dovrebbe essere vicina ai 10 milioni di euro da parte di entrambe. Le alternative al colombiano sono le stesse sia per l’Inter che per la Roma: Paulinho e Casemiro.

Non ci resta che vedere chi avrà la meglio questa volta..

Impostazioni privacy