Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich su Kindle Fire: arriva una prima build (video)

Il tablet Amazon Kindle Fire è sicuramente uno dei dispositivi più interessanti del settore soprattutto per una caratteristica: il prezzo decisamente inferiore a tutti gli altri device della categoria. Ovviamente il rapporto qualità/prezzo pur essendo assolutamente favorevole costringe a delle piccole rinunce.

Una di queste riguarda il s. o. in dotazione che comunque può essere aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non importa se ci sarà un update ufficiale nel giro di qualche settimana o più perché la comunità di XDA in ogni caso arriverà prima, visto che come potete vedere nel video in fondo all’articolo è già disponibile una prima build.

Siamo ben lontani da una custom rom completa e stabile anche perché in questo momento non è ancora stato rilasciato un solo aggiornamento ufficiale stabile (l’unico smartphone che ha ricevuto Android ICS è stato il Samsung Nexus S, che però è stato ritirato pochi giorni dopo il roll out, mentre per quanto riguarda i tablet si aspetta il nuovo Asus Transformer Prime che in Italia arriverà entro la fine del mese di gennaio 2012).

Comunque, nel momento in cui viene redatto questo articolo, la prima build è stata resa disponibile ma c’è ancora del lavoro da fare visto che la reattività è sicuramente migliorabile. Comunque tecnicamente il tablet in questione sembra essere già perfettamente funzionante con Android ICS. Ovvio che grazie alla collaborazione degli sviluppatori e della comunità di XDA nel giro dei prossimi mesi potremo avere a che fare con una rom completamente diversa.

Ora mancano diverse funzionalità ma forse il problema principale riguarda il riconoscimento della memoria interna. Comunque gli sviluppatori ci stanno lavorando. Per chi volesse provare la custom rom ecco il link di XDA mentre di seguito trovate il video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0EVfKBc5bVc#![/youtube]

Impostazioni privacy