Calciomercato Juventus: clamoroso, Giovinco ritorna già a Gennaio?

“Il Parma continua a confermare che il giocatore lascerà l’Emilia non prima di giugno ma non è escluso che la Juventus lo voglia subito a Torino per rinforzarsi ulteriormente in vista della corsa scudetto. Le possibili offerte ai ducali potrebbero essere come detto prima Toni o, decisamente meno probabile, Amauri, oltre ad un conguaglio economico”.

Indiscrezioni provenienti da una fonte certamente autorevole, quale il quotidiano nazionale “La Repubblica”, insistono su un concreto e possibilissimo affare che vorrebbe Giovinco alla Juve già a partire dalla sessione di calciomercato invernale.

Mentre si parla di Borriello, il quale è per l’appunto ad un passo dal firmare un contratto con la dirigenza bianconera, il nome nuovo è quello di Giovinco. Un nome che stuzzica maggiormente i tifosi, che per altro credono in un sogno chiamato Fernando Torres.

Come si potrebbe realizzare questo obiettivo? Bene, ormai la cessione di Krasic già a partire dalla sessione di calciomercato di Gennaio è cosa risaputa ed una delle probabili mete del serbo potrebbe essere proprio il club della talentuosa e titolata prima punta spagnola, il Chelsea. L’affare sarebbe questo: 15/20 milioni più il cartellino di Krasic. Entrambi i giocatori hanno deluso, ma non si sa se la Juva voglia e soprattutto possa esborsare questa esosa cifra economica per un giocatore che rimane pur sempre un top player. Sempre meglio di Borriello direbbero i tifosi.

Una domanda inoltre è lecita: ma c’è così tanto bisogno di un rinforzo in attacco quando c’è un Quagliarella rinato, un Del Piero che vuole concludere alla grande la sua ultima stagione, un Matri e un Vucinic sempre ad alti livelli e in più Iaquinta e Amauri in bilico. Senza contare le innumerevoli ale che agiscono altresì sul fronte offensivo: Pepe, Estigarribia, Giaccherini e via discorrendo.

Impostazioni privacy