Facebook è la parola più cercata in Internet

Facebook è di gran lunga il social network più utilizzato al mondo grazie anche ai suoi 800 milioni di utenti, un numero tra l’altro in costante aumento. Oltre il 10% della popolazione mondiale è iscritto a questo servizio web in grado di mettere in contatto persone da ogni parte del mondo.

Il successo di Facebook è davvero incredibile e a quanto pare non riguarda solo il social network in sé ma anche la rete Web per quanto riguarda il campo della ricerca online. Infatti, stando ai risultati delle ricerche di Hitwise la parola chiave “facebook” è stata la più ricercata in assoluto nel 2011.

Di seguito, riportiamo la top ten delle parole più ricercate nel 2011 sui motori di ricerca:

1. Facebook
2. YouTube
3. Facebook Login
4. Craigslist
5. Facebook.com
6. Yahoo
7. eBay
8. www.facebook.com
9. Mapquest
10. Yahoo.com

Da notare che nel campo dei risultati della top 10 tre parole chiave risalgono al social network di Mark Zuckerberg. Stando ai tipi di parole chiave messi in evidenza, evidentemente molte persone accedono a Facebook passando per i motori di ricerca, evitando di inserire l’URL nella barra degli indirizzi e magari fanno questo perchè non hanno preso l’abitudine di salvare i siti nei preferiti.

Infine, Facebook sembra essere anche il sito più visitato nel 2011 grazie al 10,29% di tutte le visite, anche se Big G grazie ai servizi di Google Search, Youtube e Gmail resta comunque prima con il suo totale di 11,98% di tutte le visite. segue la top 10 dei siti più visitati:

1. www.facebook.com
2. www.google.com
3. www.youtube.com
4. mail.yahoo.com
5. www.yahoo.com
6. www.bing.com
7. search.yahoo.com
8. www.gmail.com
9. mail.live.com
10. www.msn.com

Impostazioni privacy