Gérard Depardieu al cinema nei panni di Dominique Strauss-Kahn

La cronaca continua ad essere spesso al centrod ella narrazione cinematografica. Gli attori Gérard Depardieu e Isabelle Adjani sembrano essere in trattative per far parte del film drammatico, per il momento ancora senza un titolo ufficiale, basato sullo scandalo sessuale che ha coinvolto l’ ex Direttore Operativo del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn.

Alla guida del progetto ci saranno il regista Abel Ferrara e lo sceneggiatore Christ Zois, che insieme si stanno impegnando per sviluppare il progetto e, proprio per questo, hanno organizzato un incontro con Strauss-Kahn e sua moglie Anne Sinclair.

Tornando indietro nel tempo, allo scorso maggio, scopriamo i motivi che hanno portato allo scoppio dello scandalo, il secondo a distanza di tre anni. Nafissatou Diallo è una cameriera trentaduenne che ha accusato l’uomo di aver tentanto di molestarla sessualmente in una camera d’alberto di New York City. Inizialmente accusato e imprigionato sotto cauzione milionaria, qualche mese dopo le accuse sono cadute lasciando l’uomo libero e portanzo la procura di New York ad archiviare il caso.

Il progetto sembra essere ancora in fase embroniale, e  non ci sono ancora notizie riguardanti le date di inizio delle riprese e/o di uscita nelle sale. Ovviamente Dépardieu è stato contattato per essere protagonista della pellicola, mentre la Adjani dovrebbe portare sullo schermo la Sinclair, moglie dell’uomo simbolo del Partito Socialista francese.

Questa pellicola senza nome diventa quindi l’ottavo film che vedrà Dépardieu impegnato nel 2012. Tra questi troviamo “Les Turfistes” e il nuovo capitolo di “Asterix e Obelix” intitolato “Asterix e i Bretoni“.

 

Impostazioni privacy