Hulkenberg: “Il nostro obiettivo è una Force India forte fin da subito”

Nico Hulkenberg diventerà pilota titolare della Force India nella prossima stagione di F1. Dopo un intera stagione disputata nel ruolo di terzo pilota, ora il giovane tedesco avrà la possibilità di tornare ad essere uno dei 24 protagonisti del Mondiale di F1 del 2012.

La scuderia indiana ha fatto dei notevoli passi in avanti nel giro di poche stagioni, tanto che nel 2011 ha lottato per il quinto posto nella classifica costruttori. Questo sarebbe stato un obiettivo possibile per il giovane pilota tedesco se solo la vettura si fosse dimostrata competitiva già a partire dall’inizio della stagione.

Secondo Hulkenberg, infatti, l’obiettivo di questa stagione è quello di disporre fin dalle prime gare di una monoposto competitiva per poter alzare gli obiettivi stagionali. Di certo però non è possibile fare una stima precisa della posizione in cui si collocherà la scuderia di Mallya in questo 2012. I progressi sono stati fatti ma ci sono troppe scuderie davanti che dispongono di mezzi più forti, come Red Bull, McLaren, Ferrari e Mercedes.

Però Hulkenberg si è dichiarato ottimista a causa di alcuni cambiamenti alle regole che riguarderanno gli scarichi e le ali flessibili. Quanto questi cambiamenti potranno influire sulle effettive possibilità della Force India di fare un notevole balzo in avanti questo lo potremo vedere solo dalle prime gare.

Il giovane pilota tedesco ha poi voluto ringraziare la sua scuderia per avergli dato la possibilità di diventare titolare nel 2012 e non vede l’ora di dimostrare quello che è effettivamente in grado di fare i F1 pur non essendo ancora all’apice della sua carriera.

Impostazioni privacy