In rete il brano inedito dei Radiohead Putting Ketchup in the Fridge

Il Natale a volte fa strani scherzi, rivelando regali e sorprese inaspettate: è quello che è accaduto a tutti i fan dei Radiohead, che proprio in questi giorni sono inaspettatamente venuti a conoscenza di un brano inedito della band, comparso misteriosamente su internet e, manco a dirlo, presto diffuso in tutto il mondo.

La canzone pare intitolarsi Putting Ketchup in the Fridge, o almeno con questo nome è stata diffusa, anche se è possibile rintracciarla anche sotto la denominazione How Do You Sit Still, e pare risalire ai primi anni Novanta, nel periodo di registrazione dell’album d’esordio Pablo Honey, oppure del successivo The Bends. Difficile stabilire come il brano possa essere finito in rete: al momento, nessuna dichiarazione è stata rilasciata dalla band.

Non si tratta nemmeno del primo episodio simile che interessa i Radiohead: una vicenda simile già era stata vista appena un mese fa, quando altri due brani sono stati divulgati nel web. Si trattava, in quel caso, di un demo della band contenente due brani, Everybody Know e Girl (In a Purple Dress), risalenti addirittura al periodo in cui la band iniziava a muovere i primi passi nel mondo musicale sotto il nome di On a Friday.

Naturalmente, anche in questo caso, in assenza di dichiarazioni ufficiali da parte dei Radiohead che facciano un po’ di chiarezza, i commenti si sprecano: se, da una parte, vi è chi si dichiara certo che il brano sia proprio opera della band britannica, altri gridano al falso, mentre non mancano i sospetti che, in realtà, questa proliferazione di notizie, anzi, brani in fuga verso la rete non siano altro che una mossa della band per tenere viva l’attenzione su di sé. Non resta che attendere un commento che possa essere chiarificatore.

Impostazioni privacy