iPad 3: arriverà il 23 febbraio 2012?

Le persone che non posseggono ancora un tablet melato, ci penseranno due volte prima di acquistare la versione numero due. Fra non molto tempo, difatti, verrà messa in commercio il tanto atteso iPad 3 che farà diventare vecchia la seconda variante. Le caratteristiche del prodotto sono ancora poco chiare: la maggiore innovazione dovrebbe essere la risoluzione da 2048×1536 pixel.

I rumors parlano anche dell’arrivo di due varianti di iPad: una dotata di uno schermo delle dimensioni standard, l’altra dovrebbe invece possedere un display di 7 pollici. Si attendono maggiori indiscrezioni, ma intanto gli utenti vogliono sapere il giorno esatto in cui potranno mettere le mani sul nuovo dispositivo della Apple.

Un giornale cinese, il  Focus Taiwan, ha parlato di una specifica data in cui dovrebbe nascere il nuovo iPad. Non si tratta di un giorno a casa, ma di un’occasione davvero particolare. Il 23 febbraio l’iPad 3 dovrebbe arrivare sul mercato. L’indiscrezione giunge dalle case che si occupano di produrre i componenti interni del tablet. Tali aziende, infatti, hanno accelerato la loro produzione per riuscire a rispettare la data. Come mai la Apple avrebbe dovuto scegliere proprio questo periodo e tale giorno? Per prima cosa dobbiamo considerare che casa Cupertino ha scelto sempre il primo quadrimestre dell’anno per far debuttare il tablet melato, ma non è questa la maggiore motivazione. Il giorno successivo, il 24 febbraio del 2012, Steve Jobs avrebbe compiuto 57 anni. Purtroppo, come sicuramente saprete, l’ex CEO dell’azienda è scomparso nel mese di ottobre. Per tale motivo, la Apple avrebbe deciso di omaggiare il suo fondatore.

Non solo sarebbe un gesto per ricordare ancora una volta Jobs, ma anche per attirare maggiormente gli appassionati della Apple.

Impostazioni privacy