Real Madrid, Mourinho verso la Premier

Josè Mourinho guarda al futuro. Il tecnico del Real Madrid dopo due stagioni in Spagna si sta guardando attorno alla ricerca di un nuovo progetto.

Il tecnico portoghese ammette di voler tornare ad allenare in Premier League:Il mio futuro lo vedo in Inghilterra. Guidare una squadra come il Real Madrid è un’esperienza incredibile, ma la mia passione per il calcio inglese è forte e il mio prossimo passo sarà tornare in Premier e, se possibile, rimanerci il più a lungo possibile”.

Mourinho per il momento sta benissimo al Real, il suo obiettivo è vincere con i blancos e rispettare fino alla fine il suo contratto. Dunque l’Inghilterra può aspettare: Il Real rappresenta il top al livello mondiale, è forse il club più grande della storia del calcio e io non volevo perdere la chance di allenarlo», ha proseguito. «Il mio ritorno in Inghilterra non sarà imminente, ho due anni per trovarmi un grande club”.

Il Manchester United dovrebbe essere la sua probabile destinazione, Sir Alex Ferguson l’ha più volte indicato come suo ideale sostituto. Per Mourinho sarà molto importante il progetto: “Per me la cosa più importante è la gestione delle risorse che ho a disposizione, è una scienza umana. Io studio il comportamento umano. La carica emozionale è essenziale in questo sport. Io provo a preparare al meglio i miei giocatori ma alla fine solo loro a scendere in campo, solo loro che devono prendere le decisioni giuste al momento giusto durante una partita. Una cosa è vincere in amichevole 5-0 ai rigori e un’altra è conquistare la Champions League o la Coppa del Mondo negli ultimi minuti”.

Impostazioni privacy