Schumacher è il pilota che ha compiuto più sorpassi in questo 2011

Michael Schumacher è un pilota molto esperto in F1, ha vinto più di chiunque altri e ha una esperienza decennale in questa competizione che forse non gli è servita moltissimo in questi ultimi due anni a causa di una monoposto non certo competitiva ma che comunque gli ha permesso di ottenere comunque un record stagionale.

Infatti, anche se il Mondiale 2011 è stato dominato da Sebastian Vettel e i sorpassi più spettacolari della stagione sono stati effettuati dai piloti di Red Bull, McLaren e Ferrari, pare proprio che non sia stato nessuno di questi sei piloti ad ottenere il maggior numero di sorpassi stagionali.

Ebbene si, nel 2011 il pilota che ha effettuato il maggior numero di sorpassi è stato Michael Schumacher con la sua Mercedes. Infatti, anche grazie alla tecnologia DRS, il Kaiser ha dimostrato di essere assetato di posizioni: ben 116 i sorpassi effettuati dal pilota tedesco.

Tornando al discorso del DRS va dato merito a questa tecnologia di aver reso possibile un numero non indifferente di sorpassi anche se, fondamentalmente solo in poche occasioni si è trattato di sorpassi emozionanti mentre il più delle volte non c’è stata la possibilità per il pilota davanti di potersi difendere.

Comunque Schumacher ha fatto più sorpassi, seguito nella classifica da Sebastien Buemi della Toro Rosso (che è stato appiedato per la prossima stagione) con 114 sorpassi. Seguono poi Kobayashi con 99 sorpassi, Alguersuari con 94 sorpassi, seguito da Maldonado con 91 e Di Resta con 90.

Impostazioni privacy