Un nuovo Firmware per PS Vita

Sembra proprio che non ci sia nessun momento di tranquillità per la neo arrivata del mercato nipponico PS Vita: a dieci giorni dalla sua uscita, infatti, Sony ha rilasciato un nuovo Firmware.

Si tratta del Firmware 1.51 e va a risolvere i primi bug che sono stati riscontrati per risolvere alcuni bug riscontrati sopratutto nel titolo Dynasty Warriors Next e, più in generale, nella modalità online di alcuni titoli che portavano a un blocco della console. Ovviamente si tratta di aggiornamenti che sono e rimarranno esclusivamente localizzati nel territorio giapponese: quando PS Vita arriverà anche da noi, più di due mesi di rodaggio saranno serviti a perfezionare il dispositivo (una piccola consolazione per dover aspettare sino al 22 Febbraio).

Proprio in questi giorni, però, in occasione dell’Asian Game Show Sony, oltre ad annunciare il Firmware, anche l’arrivo di due applicazioni, il Wake-up Club e il Picture Park. Non si tratta di grandi novità o un qualcosa di così eccezionale, ma restano pur sempre utili, anche se a pagamento: sebbene ancora non abbiamo il costo ufficiale, questo potrebbe determinare il loro insuccesso.

La prima applicazione presentata è il Wake-up Club, in grado di trasformare la PS Vita in una vera e propria sveglia da utilizzare anche come allarme, sia nel caso la console sia in funzione che spenta. A questa applicazione saranno anche implementati tutta una serie di trofei di cui, però, non abbiamo ancora le specifiche complete.

Picture Park, invece, ci permetterà di disegnare con la console utilizzando il Touch Screen e i disegni si potranno scambiare con gli amici grazie alla connessione wireless. Si potranno anche organizzare gare artistiche tra gli utenti, utilizzando la funzione “contest”.

Impostazioni privacy