Acer: nel 2012 usciranno solo pochi dispositivi ma qualitativi

La società taiwanese Acer ha incontrato in questo 2011 parecchie difficoltà di natura economica legate a vari problemi di cui uno riguarda sicuramente il drastico calo delle vendite di netbook. La produzione più qualitativa di Acer in questo 2011 probabilmente è stata legata al settore dei tablet Android grazie a dispositivi come Iconia Tab A100 e Tab A500. Nel Regno Unito in questo periodo è iniziata la commercializzazione del device Iconia Tab A200.

La concorrenza è tanta, in tutti i settori in cui milita Acer: smartphone, tablet, netbook, notebook e ultrabook. Quindi secondo la società taiwanese nel prossimo anno sarà importante evitare di immettere sul mercato troppi dispositivi ma concentrarsi solo su alcuni modelli in grado di poter contare su un mercato sicuro.

Sul fronte dei tablet, Acer può contare su un buon numero di dispositivi che con un aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich potrebbero avere un rapporto qualità/ prezzo davvero invidiabile.

Nel settore degli smartphone, invece, Acer è rimasta assente per troppo tempo: in questo momento nella gamma del produttore taiwanese manca uno smartphone Android di alta qualità. L’ultima linea di successo è stata “Liquid” con una serie di smartphone davvero eccezionali, supportati per almeno due versioni del s. o. mobile di Google e, aggiornati grazie al supporto degli sviluppatori ad Android 2.3.7 Gingerbread.

Speriamo quindi che Acer rilasci presto uno smartphone qualitativo in grado di fare concorrenza ai device di alta fascia come il nuovo Samsung Galaxy Nexus o Motorola Droid Razr.

Impostazioni privacy