Alcatel Blaze Duo: in arrivo un nuovo smartphone dual sim

Dopo aver parlato negli scorsi articoli di smartphone Android e Windows Phone 7 ora vogliamo portare all’attenzione un dispositivo appartenente alla categoria dual sim. Questi tipi di smartphone sono ancora poco diffusi visto che diverse persone preferiscono disporre di due cellulari, magari uno per il lavoro e uno per il tempo libero.

In questa categoria il marchio Alcatel si è dato da fare più di tanti altri produttori di alta gamma. Ora parleremo infatti del nuovo Alcatel Blaze Duo. Lo smartphone in questione viene proposto con due varianti che però non portano nessuna differenza significativa, ma si tratta solo del tipo di banda utilizzata per la connettività 3G: i due modelli sono l’OT-918N e l’OT-918D.

A parte questa leggera differenza le altre caratteristiche tecniche sono pressoché identiche: il processore in dotazione è un single core con frequenza di clock pari a 650 MHz. La memoria RAM a disposizione è di soli 256 MB. Il display è da 3,2 pollici con risoluzione HVGA (480 x 320), fotocamera da 3 MP, A-GPS, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0. Infine, il s. o. in dotazione è Android 2.3 Gingerbread.

Le caratteristiche tecniche non sono assolutamente eccezionali ma come spesso accade in questa categoria di smartphone l’importante è la presenza di un doppio slot per le schede SIM.

Le indiscrezioni a disposizione finiscono qui e per il momento non è possibile indicare con esattezza una data di rilascio ma il prezzo previsto è comunque inferiore ai 150 euro. D’altronde l’unica caratteristica notevole di questo smartphone è proprio lo slot dual sim.

Impostazioni privacy