Android: 3,7 milioni di attivazioni nel giorno di Natale

Sono passati solo pochi giorni da quando Andy Rubin (il creatore di Android) ha pubblicato sul suo profilo di Google+ una notizia davvero importante: l’attivazione di 500.000 device Android giornalieri. Sicuramente il successo del s. o. mobile di Google è andato oltre le aspettative considerando che sono passati poco più di tre anni da quando il primo smartphone Android entrò in commercio.

Ora il robottino verde ha contrastato il notevole successo di Symbian ottenuto negli scorsi anni e ha battuto anche la concorrenza del rivale più agguerrito Apple. Ma direttamente dalla pagina ufficiale di Andy Rubin su Google+ oggi veniamo a conoscenza di un’altra novità davvero interessante: “There were 3.7M Android activations on 12/24 and 12/25. Congrats team-android!”

Ebbene si! Tra il 24 e il 25 dicembre sono stati attivati ben 3,7 milioni di smartphone Android. Un numero decisamente più alto delle solite 500.000 attivazioni. Evidentemente gli smartphone e/o i tablet Android sono andati decisamente a ruba negli acquisti natalizi e ovviamente nel giorno di Natale gli smartphone regalati sono stati accesi ed attivati.

Il dato condiviso da Andy Rubin è confermato da Flurry Analytics che in un recente studio ha riscontrato che nel periodo natalizio sono aumentate in modo esponenziale le attivazioni non solo degli smartphone Android ma anche di quelli provenienti da Apple.

In pratica, si è registrato un aumento del 353% per quanto riguarda il numero di attivazioni di nuovi dispositivi Apple e Android. I regali di natale hanno portato ulteriori guadagni ai due colossi americani.

Impostazioni privacy