Calciomercato Palermo: Zamparini dice la sua

Il Palermo dovrà tornare protagonista nel 2012.

La squadra di Maurizio Zamparini ha chiuso il 2011 con due allenatori esonerati, segno che nel club siciliano regna la confusione. Il patron ha promesso nuovi arrivi sul mercato, si parla di un interessamento per Donati del Bari, giocatore che Mutti conosce bene: “Donati del Bari? Lo abbiamo seguito pero’ non penso rientri nel nostro interesse, abbiamo tanti giocatori a centrocampo, altri arriveranno oltre a Vazquez, sara’ una valutazione che fara Mutti nei primi 15 giorni di gennaio”.

Zamparini vuole un Palermo competitivo. Il presidente rosanero ha escluso la possibile partenza di Pinilla: “I primi di gennaio saro’ a Palermo e parlero’ con allenatore e direttore sportivo, al momento sono in Austria e mi godo le vacanze. Pinilla alla Fiorentina in cambio di Silva? Penso di no, mi tengo Pinilla ben stretto, per noi e’ importante. Sono illazioni di mercato, ritengo Pinilla incedibile, non voglio impoverire la mia squadra e una partenza di Pinilla la impoverirebbe”. L’attaccante cileno è una pedina fondamentale per il futuro della squadra.

La squadra siciliana punta a risalirire in classifica, agguantando possibilmente la zona europea. Zamparini ha le idee molto chiare, crede nella sua squadra e non la reputa assolutamente scarsa: “Voglio portare il Palermo nella parte sinistra della classifica, dove gia’ si trova adesso. Questa e’ una stagione interlocutoria con una squadra giovane e rinnovata, raggiungiamo prima possibile i 40 punti e poi si vedra’. Leggo i giornali e vedo che molti club vorrebbero Silvestre, Ilicic, Mantovani, Pinilla. Noi non vogliamo disfare la squadra, anzi la rinforziamo. Partira’ qualche giovane a farsi le ossa e se ci sara’ l’occasione per fare un colpo a gennaio, anche se e’ difficile, lo faremo”.

Impostazioni privacy