Damon Hill: Raikkonen potrebbe vincere ancora un paio di titoli mondiali

Il ritorno di Kimi Raikkonen in F1 fa discutere e divide in due le opinioni: da una parte ci sono gli scettici che sostengono che per lui ormai la carriera in F1 è finita perché abbandonando la Ferrari nel 2009 ha perso il treno per i vertici della F1 mentre altri sontengono che grazie anche alla sua volontà di riscatto e al talento che ha messo in capo negli anni in cui ha corso alla McLaren potrebbe prendersi delle belle soddisfazioni.

Tutto sommato si è verificata la stessa situazione quando Michael Schumacher comunicò al mondo intero il desiderio di tornare in F1 alla Mercedes e in questo caso abbiamo visto che tornare dopo un periodo di assenza e in un team non all’altezza per lottare per il titolo mondiale può essere decisamente frustrante.

Per Raikkonen c’è la possibilità di gareggiare alla Lotus. Quasi impossibile vincere un titolo mondiale con questa scuderia nella prossima stagione ma, Damon Hill vuole incoraggiare il pilota finlandese sostenendo che anche se da lui ci si aspetta che dimostri di essere come il Raikkonen di una volta, ha l’età a favore ed un buon team.

Damon Hill così come Raikkonen ha vinto un mondiale di F1 con la differenza che il pilota britannico all’età del pilota finlandese aveva appena debuttato in questa competizione.

Le possibilità per Raikkonen ci sono, ma di sicuro non in questa scuderia ma di certo ha il tempo per ritornare ad essere il campione del mondo di qualche anno fa e chissà che non possa ritornare in un top team: nel suo albo il pilota finlandese può vantare Ferrari e McLaren.

Impostazioni privacy