Facebook Memology 2011: tutte le tendenze degli italiani

Nella giornata di ieri abbiamo messo in evidenza il fatto che Facebook è il sito più visitato al mondo e questo è un particolare non trascurabile per un social network che si pone come obiettivo quello di mettere in contatto quante più persone possibili da ogni parte del mondo.

Certo, il social network di Mark Zuckerberg nasceva nel 2004 con lo scopo di permettere la comunicazione tra amici ma nel corso degli anni Facebook ha assunto altre prospettive e molte aziende, celebrità del cinema, sport, musica e tv e anche politici hanno usato questo strumento per mettersi in contatto con milioni di persone e quindi si può dire che Facebook è diventato una vera e propria fonte di informazioni (sull’attendibilità delle stesse ognuno giudicherà come meglio crede).

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e sono state rese note le tendenze degli italiani e non: in pratica, si tratta delle parole chiave più cercate su Facebook.

In Italia le tendenze hanno riguardato il referendum del mese di giugno con tantissimi messaggi che invitavano la popolazione a votare 4 si. Poi al secondo posto troviamo il tragico incidente di Marco Simoncelli. Nella top 10 troviamo anche il disastro dello tsunami in Giappone e la morte di Bin Laden d Gheddafi.

Allargando i confini e dando uno sguardo alle pagine più cercate dagli utenti notiamo che Megan Fox è l’attrice più cercata mentre Doctor House è il personaggio preferito inerente agli spettacoli televisivi.

Impostazioni privacy