La Ferrari nega l’esistenza di un accordo con Ecclestone

Alla fine della scorsa stagione di F1 si è consumata la rottura della FOTA, l’associazione che avrebbe dovuto tutelare tutte le scuderie che partecipano a questa competizione sportiva ma a quanto pare le cose sono andate diversamente.

Stando a quanto messo in luce dal giornale tedesco Auto Motor Und Sport la Ferrari e la Red Bull potrebbero avere diritto ad un trattamento di favore da parte di Bernie Ecclestone. Comunque la Ferrari ha già negato questa possibilità e quindi l’accordo tra le scuderie dovrà essere trovato come d’accordo entro il mese di gennaio.

La scuderia di Maranello in questo momento ha altro a cui pensare visto che la presentazione della nuova monoposto sarebbe prevista per il prossimo 3 febbraio e le dichiarazioni rilasciate dal presidente Luca Cordero di Montezemolo indicano che c’è tutta la volontà di riscattarsi nella prossima stagione.

Il presidente della Ferrari ha parlato anche della formazioni piloti del suo team mettendo in evidenza un aspetto quasi scontato: Fernando Alonso è intoccabile mentre Felipe Massa ha deluso e tutti sperano che possa tornare ad essere competitivo nel 2012 altrimenti si procederà al cambio del pilota.

Montezemolo ha però fatto capire che il secondo pilota della Ferrari dovrà essere uno che non andrà a dare fastidio a Fernando Alonso. Questo potrebbe significare che non ci saranno due piloti alla Ferrari che lotteranno per il titolo e quindi finché ci sarà il pilota spagnolo non arriveranno driver come Vettel o Hamilton.

Impostazioni privacy