Trovato morto il fratello di Panariello

È stato trovato morto in Piazza della Repubblica a Viareggio Francesco Panariello, cinquanta anni, fratello di Giorgio: il suo corpo è stato ritrovato intorno alla mezzanotte del 26 dicembre, quando un passante dopo averlo visto ha allertato i soccorsi. Inutile l’intervento dei medici del 118 che hanno provato a rianimare l’uomo: per Francesco Panariello non c’è stato più nulla da fare. Ora gli inquirenti dovranno capire cosa abbia portato alla morte dell’uomo, magari partendo dalla ricostruzione delle ultime ore di vita.

Una storia completamente diversa quella di Giorgio e il fratello, una storia segnata all’origine dall’abbandono della madre-bambina che li ha lasciati quando il più grande aveva appena un anno e Francesco era nato da qualche settimana. È proprio dopo l’addio della madre che le strade dei due fratelli si dividono: Giorgio viene affidato ai nonni, mentre Francesco è affidato a un collegio dove rimase dodici anni, prima di essere dato in affido a una famiglia benestante. Il ragazzo però non è tranquillo e dopo essere stato scoperto a rubare in casa, viene rispedito in collegio, prima di essere riaffidato ai nonni: qui i due fratelli si conoscono, ma il più piccolo scappa a Napoli alla ricerca della madre.

Inizia una vita fatta di carcere e droga, fino a quando Giorgio non convinse Francesco a entrare a San Patrignano: sette anni di comunità per uscire senza quel “vizio” che gli aveva rovinato la vita. Il più piccolo dei fratelli Panariello sembra ricominciare a vivere, torna a Montignoso, trova lavoro come giardiniere: “Sembrava stesse meglio – racconta Gianni, il collega -, lavorava sodo, eravamo anche diventati amici”. Fino al 26 sera, quando la vita gli è sfuggita di mano: quali le cause del suo decesso? La domanda, al momento, resta senza risposta: toccherà alla magistratura appurare le cause della morte di Francesco sul cui braccio sembra essere stata ritrovata la traccia lasciata da un ago. Solo un sospetto, come quello che il corpo dell’uomo possa essere stato scaraventato a terra da un’auto mentre si sentiva male.

L’unica certezza al momento è la morte di Francesco, una morte che ha colto di sorpresa il fratello Giorgio: “Non me l’aspettavo”, le uniche parole che lo showman è riuscito a dire.

 

Impostazioni privacy