Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Huawei Mediapad a breve

Huawei sembrerebbe essere prossima ad introdurre l’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul suo ultimo tablet Mediapad. Del dispositivo in questione si è parlato davvero molto quando è stato introdotto Android 3.2 Honeycomb, una versione del s. o. mobile di Google che, fino all’annuncio da parte della società cinese è rimasta sconosciuta a molti.

Ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per portare su questo tablet dotato del s. o. Android l’ultima versione disponibile, cioè Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Gli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.0 ICS stanno coinvolgendo diverse società che devono mettersi al passo con i tempi e decidere se aggiornare o meno i propri device meno recenti. Stando a quanto visto in casa Samsung, la decisione di non aggiornare dispositivi che hanno solo qualche mese di vita suscita diverso malcontento negli utenti. Chiaramente, se un colosso come Samsung rifiuta di effettuare un update ufficiale il danno è minimo, se lo fa una società come Huawei che deve lottare per ritagliarsi dello spazio sul market share è tutto un altro discorso.

Huawei Mediapad inoltre è u device dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti visto che il display da 7 pollici nasconde un processore Qualcomm Snapgradon Dual Core da 1,2 Ghz e 1Gb di memoria RAM.

Comunque l’unico indizio a disposizione è la foto che vedete in evidenza in questo articolo portata ala luce da Phandroid. Speriamo che non si tratti solo di un’indiscrezione ma di un update ufficiale che arrivi presto.

Impostazioni privacy